THE WER-Morning comes electric
- Roberto Checchi
- Mar 20, 2014
- 1 min read
“Morning comes electric” e il primo EP dei THE WER, una band romana che di romano ha pochissimo ma che in compenso ha tanto di londinese, e non è sicuramente un male. Fin dalle prime note di “The sea will take us home” si percepisce infatti il respiro internazionale del gruppo, non solo per la scelta della lingua del cantato, problema non indifferente nel panorama indipendente italiano, ma per le sonorità, per le ritmiche, per le atmosfere.
Questi quattro ragazzi ricordano il meglio del rock d’ oltremanica, dagli Arctic Monkeys, di cui si sente fortemente l’eco nella canzone che dà il nome all’ EP, “Morning comes electric”, ai Kooks e tutti gli altri a seguire. Ma le buone notizie non si fermano qui, ai suoni da indie rock duro e puro, i THE WER aggiungono synth e tastiere, che offrono spunti sempre nuovi e interessanti, lasciando il tutto in un leggero stile Lo-fi da autoproduzione ricca di speranze e tanta voglia di fare.
Insomma, sono nati da pochi mesi e ci hanno già conquistati, non ci resta che aspettare e vedere se rispetteranno le premesse con un disco più corposo ma di uguale consistenza. Noi ci speriamo e non possiamo fare altro che augurar loro buona fortuna!
Fate un salto qui https://soundcloud.com/thwer per ascoltarli!
Comments