top of page
Search

Spuntano 149 inediti di Bob Dylan, piccolo tesoretto ritrovato in un armadio a muro.

  • Roberto Checchi
  • Jul 5, 2014
  • 1 min read

Se pensavate che la produttività del buon Dylan fosse già di per sé esagerata, sarete entusiati di sapere che appena pochi giorni fa sono stati ritrovati 149 suoi brani inediti.

Il piccolo tesoretto, due scatoloni pieni di acetati, è stato ritrovato dalla donna che affittò a Bob, tra il '69 e il '72, l'appartemento a New York da lui usato come studio di registrazione. I "dischi di prova" sono stati acquistati dallo storico e collezionista musicale Jeff Gold, il quale ha già comunicato la probabile messa in vendita delle incisioni più rare e interessanti per prezzi che si avvicinano ai 7000 dollari. Cifre non trascurabili, ma sicuramente non esorbitanti, se teniamo conto del fatto che il testo originale di "Like a Rolling Stones" è stato recentemente venduto per oltre 2 milioni di dollari.

Gli acetati immortalano gli sviluppi e le evoluzioni in corso di realizzazione di Nashville Skyline (1969), Self Portrait (1970) , New Morning (1970), fornendo nuove chiavi di lettura alla stesura degli album, il tutto grazie a versioni inedite di pezzi ormai famosi e a brani inediti, registrati e successivamente scartati.

La trasposizione digitale dei dischi, ti dimensioni comprese tra i 10 e i 12 pollici, è già in atto, arriveranno mai alle nostre orecchie?

 
 
 

Comments


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page