Meridiana Music Fest, ottima musica a Varzi il 18/07/14
- Roberto Checchi
- Jul 13, 2014
- 2 min read
Mancano ormai pochi giorni alla partenza del Meridiana Music Fest, che avrà luogo a Varzi, in Piazza del Municipio, il 18 Luglio 2014 dalle ore 21.00.
Questa bella novità, organizzata dall'associazione culturale "Arte musica", rappresenta una delle poche iniziative musicalmente indipendenti che interessano Pavia e i suoi dintorni e muove proprio nell'ottica di creare un evento che, nel corso degli anni, riesca a dare alla Valle Staffora e all'Oltrepo un punto di riferimento in questo ambito musicale.
La Line-up definitiva consisterà di quattro gruppi, di cui vi daremo ora un breve prospetto, ma che meritano sicuramente di essere ascoltati.
Si parte alle 21.00 spaccate, con i Nobody Cried For Dinosaurs, giovane band milanese, cantano in inglese e lo fanno molto bene. Del loro primo EP "Here Comes The Big Bang" abbiamo parlato più approfonditamente qui (leggi la recensione) , quindi ci limitiamo a farvi vedere il loro ultimo video, uscito da pochissimo.
Subito dopo i NCFD saliranno sul palco i Palinurus Elephas, che approfitteranno di questa fantastica occasione per presentare il loro primo EP, "Nostomania". Sono in giro dal 2012 e si potrebbero dire di loro tante altre cose, ma preferiamo lasciamo parlare la musica, questo è il loro singolo, "Johnny Sigaro".
La penultima band ad esibirsi saranno gli ASHPIPE, che hanno alle spalle, a differenza dei gruppi precedenti, già 2 dischi e un EP, quest'ultimo uscito nel 2013. VI faranno ballare con i loro Ska/Punk/Rock'n'roll e pezzi come questo
Per concludere in bellezza questa festa l'ultimo gruppo a suonare saranno I Giuradei, band che sta riscuotendo grande succeso negli ultimi tempi, composta dai fratelli Ettore, classe 1981, autore di testi e musica e Marco, 1986, polistrumentista e arrangiatore, affiancati da Domenico Vigliotti, fonico sia live che in studio, Alessandro Pedretti alla batteria e Nicola Panteghini alla chitarra. Una delle più belle novità del panorama indipendente italiano più recente, che vi presentiamo con questo pezzo!
Insomma, non potete mancare a una delle poche cose belle che si fanno tra Pavia e dintorni, il tutto nella bellissima cornice della Valle Staffora!
Comments