top of page
Search

The Izers - Points of View [EP]

  • Roberto Checchi
  • Jul 21, 2014
  • 1 min read

the izers.jpg

Come ormai avrete intuito, le metodologie che normalmente uso per scegliere quale band o disco recensire sono “particolari”.

In questo caso, mi sono affidato al titolo (benchè anche la copertina abbia il suo fascino).

Points of View

Punti di vista.

Semplice, immediato, attira l’attenzione. E’ anche il titolo della prima canzone dell’album dei The Izers. Gli stessi si autodefiniscono “rockeggianti dal 2012”. In realtà, si presentano a noi solo l’anno successivo, con questo EP che, a tutti gli effetti, mantiene le promesse.

Ogni canzone rappresenta un diverso punto di vista, un diverso modo di intendersi come gruppo e di testare diversi suoni, per trovare un’identità.

“Ready To Fight” attinge a piene mani dai 30 Seconds to Mars, mostrando una volta di più la duttilità dei 3 ragazzi di Mantova, mentre la “Fast Forward” non rappresenta la fine del lavoro, ma una piccola pausa in un percorso a cui si aggiungerà a breve una bonus track, per raccortarci qualcosa in più, variando un’altra volta l’ispirazione, pur rimandendo se stessi.

Cosa rimane quindi di questo EP?

Quattro canzoni godibili, un buon inizio e la sicurezza che se continueranno per questa strada, i “The Izers” sapranno stupirci.

 
 
 

Comentários


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page