Big Fox & Adam Evald - CO+, Padova 10/01/2015
- Roberto Checchi
- Jan 12, 2015
- 1 min read
Una serata perfetta per del pop di qualità, quella di ieri. Io che ero piuttosto scettico riguardo al genere devo assolutamente ricredermi. Insieme, la cantautrice svedese BIG FOX, e i musicisti Gerda Holmquist, Albin Johansson e Adam Hjertström, hanno saputo scaldarci e trasmettere belle emozioni, non solo perfettamente in grado di toccare le corde degli strumenti, ma anche quelle dell'anima.
Lo spazio di co-working CO+ era gremito di gente, ma nonostante questo il concerto non ha perso la profondità che sperava di raggiungere, facendo accapponare la pelle in più di un'occasione.Charlotta Perers, voce e pianoforte, si è dimostrata in grado di saper intrattenere il pubblico, oltre che di cantare benissimo. Musicisti con tali caratteristiche e con la capacità di arrivare a tale profondità non sempre sono facili da trovare, soprattutto al giorno d'oggi, in un'epoca contraddistinta per la frivolezza e la superficialità.
Forse la canzone più incisiva, quella che mi ha colpito di più, è stata "Why Oh Why", dedicata ad una persona che ora non c'è più. Una canzone che va ben oltre la banalità che contraddistingue la nostra epoca, quasi un dialogo tra sé e sé, fa quasi inevitabilmente pensare al senso della vita.
Perché il mondo continua come se nulla fosse quando una persona se ne va?I suoni sovrastruttura (arpeggio in alcuni casi, ed in altri gli archi) sono la ciliegina sulla torta di questa perfetta esecuzione. Chi, come me, pensava che gli svedesi fossero portati esclusivamente per il metal si deve ricredere.
Comments