Abiku+ Astronauts - Interno 12, Padova, 15/02/15
- Roberto Checchi
- Feb 16, 2015
- 1 min read

Sono una persona che parla molto, ma nelle occasioni in cui colgo qualcosa di speciale tendo a godermi il momento, le parole sembrano futili. Questa era una di quelle serate. Non bisognava aggiungere niente.
Giacomo, cantante degli Abiku, questa sera solista in versione acustica, ha saputo centrare perfettamente l'obiettivo, qualunque esso fosse. Ci ha deliziato anche con un paio di canzoni inedite, e visto che siamo sotto San Valentino mi permetto di aggiungere che regalare un concerto del genere alla propria dolce metà potrebbe risultare più originale e gradito delle solite rose rosse. Per un lasso di tempo da me non misurato è riuscito a distogliere l'attenzione dal periodo degli esami, dal solito tran-tran della città.
Poi il passaggio di testimone agli Astronauts, duo inglese, voci e chitarre acustiche. Plettrata dolce, continuano degnamente la maratona ed insieme a loro ci incamminiamo verso lo spazio. Ad un certo punto si infastidiscono (giustamente) perché durante l'esecuzione il pubblico ha creato un chiacchiericcio piuttosto rumoroso e il loro tipo di suono non è fatto per sovrastare il rumore, piuttosto per colorare il silenzio.
Camminate lunari di questo tipo fatte in una domenica sera, quando non si pensa ad altro che all'incombere dell'inizio della settimana, sono un ottimo modo per far sembrare anche un Lunedì una dolce partenza.
Kommentarer