Sono aperte le iscrizioni del "Suona Diverso", Contest musicale per band emergenti.
- Roberto Checchi
- Feb 18, 2015
- 2 min read

Ormai è sempre più nostra abitudine parlarvi dei migliori contest per band emergenti che potete trovare in giro per la penisola e questa volta è il turno del “Suona Diverso”.
Con il patrocinio del comune di Bologna e della regione Emilia Romagna, così come dell’ARCI Bologna, l’associazione Arci ZONA ROVERI sta infatti dando il via alla terza edizione di questa bella iniziativa.
Il contest si propone di:
- Creare un sistema virtuoso di scambio culturale tra artisti e confronto costruttivo tra artisti ed esperti del settore
- Offrire la migliore visibilità possibile ai partecipanti grazie ai rapporti consolidati con i propri media partner ed alle esibizioni live previste nella fase finale del concorso
- Dare la possibilità reale di avviamento nel mondo della musica al vincitore attraverso la produzione professionale completa di un full- lenght, la sua promozione sui principali media del settore, l’inserimento dell’opera all’interno del circuito di distribuzione fisica nazionale e del circuito digitale mondiale.
Insomma, una bella occasione per suonare tutti insieme e far conoscere la propria musica (ovviamente non sono ammesse cover/tribute band).
L’iscrizione al concorso è gratuita ed effettuabile esclusivamente online sul sito www.zonaroveri.com nella sezione dedicata a Suona Diverso, compilando l’apposito form.
Il termine improrogabile di scadenza per l’iscrizione è fissato per il giorno 08/03/2015 alle ore 18.30.
Una giuria di preselezione nominata in questa fase da Associazione Arci Zona Roveri valuterà tutte le richieste di iscrizione pervenute entro i termini indicati, ascoltando i brani, leggendo ed analizzando i testi, eseguendo ricerche rispetto al curriculum presentato ed alle informazioni reperibili nel web ai link indicati. Al termine della preselezione la giuria sceglierà insindacabilmente i concorrenti che superando la prima fase saranno convocati per le audizioni dal vivo previste dalla fase 2.
La convocazione per le audizioni verrà effettuata via mail entro e non oltre venerdì 13 marzo 2015.
Insomma una occasione da non perdere per tutti gli artisti sparsi per lo stivale non ancora sotto contratto.
Comentarios