Pending Lips Festival, serata 4: The Wyns
- Roberto Checchi
- Mar 26, 2015
- 1 min read

Siamo quasi giunti al termine di questa bella serie di eliminatorie e il Pending Lips Festival si avvicina sempre più alle sue fasi più calde. Lunedì ancora una volta, abbiamo assistito ad un bello spettacolo, livello medio molto alto e atmosfera piacevole per tutto il corso della serata. Tuttavia, in mezzo a tanto gruppi meritevoli, nel momento in cui mi sono dovuto trovare a scegliere, la mia decisione è caduta inevitabilmente sui The Wynes.
Questi ragazzi di Luino sono venuti fin qui al Maglio con tanta voglia di mettersi in mostra e di farci sentire i frutti di questo bel progetto nato nel 2009, supportato da due Ep che aspettano solo di essere coronati da un disco di livello. Melodie orecchiabili che partano dalla voce e, passando per una chitarra ritmata e dominante, che convince nella sua semplicità, come in un dialogo incessante ritornano proprio ad una voce originale e genuina, perfettamente in sintonia con la presenza scenica che la band mostra sul palco. L’armonia che si crea è poi supportata da una sezione ritmica mai sopra le righe e piacevolmente minimale.
Insomma, non vediamo l’ora di vedere cosa i The Wynes ci riserveranno nelle prossime semifinali. Per il momento hanno sicuramente convinto me, come tutto il pubblico in sala, donategli un ascolto e convinceranno anche voi.
Comments