In Her Eye - Borderline
- Roberto Checchi
- Mar 30, 2015
- 1 min read

Ultimamente mi capita spesso di avere giornate in cui non ho voglia di far niente e preferirei piuttosto stare in pigiama senza vedere nessuno, sperando che il giorno seguente si possa resettare questa mia condizione.
Nonostante oggi sia una di queste giornate e sia appesantita dal fatto sia una domenica pomeriggio e nessuno si aspetti che un lunedì possa rivelarsi un'ancora di salvezza, io ci provo.
Provo a lasciarmi rapire dalla musica per trovarmi catapultato in un giorno nuovo. Mi sembra una soluzione piuttosto buona. L'atarassia sembra l'unica via di fuga da questo labirinto. “Mi sto perdendo, sono fuori controllo” dicono gli In Her Eye nella canzone Situation. “Hai mai pensato a quante sfumature ci sono nella nostra mente?”.
Borderline è un disco dal sapore internazionale, ed invece del tutto nostrano, nato a Milano. Racconta storie di distanze e di solitudine, di tristezza, cadendo a pennello oggi, insinuandosi nel disordine della mia scrivania, costantemente presente benché io cerchi di allontanarlo, almeno per un po'.
Non ho potuto fare a meno di ascoltarlo in loop per non so quante volte. Ora fatelo anche voi.
Comments