Andrew Bird suonerà il 30 Giugno per il Ferrara Sotto Le Stelle, sarà l'unica data italiana
- Roberto Checchi
- Jun 15, 2015
- 1 min read

Buone nuove per gli amanti del pop elegante e ricco di sfumature. Il 30 giugno 2015 infatti, in una cornice a dir poco suggestiva, Il Ferrara Sotto Le Stelle, festival che ha luogo nel cuore della città e che si sviluppa su due palchi, uno in Piazza Castello e uno nel cortile interno dello stesso, si terrà l’unica data italiana dopo anni di assenza del polistrumentalista Andrew Bird.
L’americano, proveniente da Chicago, ha all’attivo quasi vent’anni di carriera, vent’anni in cui ha prodotto undici album, che vantano collaborazioni con artisti del calibro di Jeff Tweedy, Glenn Kotche, Ani Di Franco, Rufus Wainwright e Bonny “Prince” Billy.
Se per caso foste degli appassionati di serie TV e vi foste imbattuti nella sigla di True Detective per poi chiedervi senza tregua di chi fosse il brano ora potete avere la vostra risposta: si tratta di “Far From Any Road”, brano dei The Handsome Family che il nostro Andrew Bird ha riproposto in un album di cover.
Le produzioni di Andrew abbracciano un’enorme varietà di generi, si possono notare echi jazz, country, blues e folk.
La stampa di tutto il mondo lo ha accolto a braccia aperte, definendolo come eclettico, geniale e raffinato.
Tutte le informazioni sul concerto le potete trovare qui e per la richiesta di eventuali informazioni potete rivolgervi a contact@ferrarasottolestelle.it, sono sicuro che saranno lieti di rispondervi.
Comments