The Exhibition Night Festival: il 27 e 28 Giugno, a Bergamo, buona musica ma non solo
- Roberto Checchi
- Jun 25, 2015
- 2 min read

Come concludere un bell’anno di musica live, se non con un Festival all’aperto? Questo devono aver pensato i ragazzi della The Exhibition Night, quando hanno dato vita al The Exhibition Night Festival.
Questa fantastica festa avrà luogo il prossimo week-end, quello del 27-28 Giugno, nel parco dell'Edonè di Bergamo, ex cimitero di Redona, una location sicuramente suggestiva e si tratterà ovviamente di un evento gratuito, come lo sono stati quelli che si sono susseguiti nel corso della stagione musicale appena conclusa.
Saranno due giornate fatte di bei concerti, ma non solo. Infatti, nel corso del pomeriggio, potrete assistere a diversi showcase acustici, tra i quali potrete trovare alcuni dei nostri artisti preferiti. Morning Tea (recensione), Dagomago (articolo), Invers (recensione) e il nostro amato Steve Howls (Intervista), sono solo alcuni dei nomi da non perdere.
Se tutto ciò non fosse già di per sé sufficiente, vi ricordiamo tutte le altre bellezze di cui potrete usufruire, tra le quali mercatini di libri e dischi, una mostra/mercato in cui verranno esposti e proposti i lavori di giovani artisti bergamaschi, area kids e i banchetti delle etichette indipendenti, a cui sono legati gli showcase.
Insomma, gli scoppiettanti live serali saranno il risultato di un climax ascendente che crescerà con il calare delle tenebre e si concluderà con queste ben assortite line-up:
SABATO 27:
UMBERTO MARIA GIARDINI
(LA TEMPESTA DISCHI // BOLOGNA – psichedelia/pop/indierock)
HUMAN COLONIES
(FIRENZE – Dreamgaze)
DUST
(SHERPA RECORDS // MILANO – Alt Pop)
DOMENICA 28:
HELSINKI
(FIERCE PANDA // LONDON – Indie Folk)
UYUNI
(TAFUZZY RECS // RICCIONE – Folk Psichedelia)
LILIA
(PESCARA – Elf Pop/Sci Fi Gaze)
Sono nomi che non hanno bisogno di presentazioni. Abbiamo già elogiato qui il nuovo lavoro di Umberto Maria Giardini (Ex-Moltheni) e qui degli Uyuni e siamo sicuri che non ci smentiranno, con uno show che sarà all’altezza delle aspettative.
תגובות