top of page
Search

Molecole Festival: Dal 9 al 12 Luglio tanta buona musica a Pavia

  • Roberto Checchi
  • Jun 29, 2015
  • 2 min read

molecole festival 2.png

La buona musica torna ad essere di casa a Pavia per la seconda edizione del Molecole Festival, quattro giorni di festa in compagnia di artisti di grande valore, che avranno luogo nella suggestiva cornice del fossato del Castello Visconteo.

Buona musica ma non solo. Oltre a band di caratura nazionale ed internazionale, infatti, sono innumerevoli gli elementi che animeranno il festival, dalla cultura al teatro, passando per la cucina e per attività dedicate ai bambini.

Insomma, un clima stimolante nell’ambito del quale potrete ascoltare alcuni dei progetti musicali più interessanti in circolazione.

THEGIORNALISTI WEB.jpg
Massaroni Pianoforti web.jpg

Primo fra tutti General Levy (UK), un peso massimo della scena urbanreggea europea e mago del "fast chat style", con una hit "Mr Increbible" finita in testa alle classifiche ed anche nella colonna sonora del film "Ali G-InDaHouse". Passando al panorama italiano, il nome di punta sono sicuramente i Thegiornalisti, band romana consacratasi definitivamente con “Fuoricampo”, un lavoro caratterizzato da un Synth-Pop tra tradizione e innovazione che è stato accolto magnificamente da pubblico e critica (recensione e intervista). Altro nome importante è quello di Antonio Di Martino, nome noto della scena indipendente italiana uscito da poco con il suo nuovo disco, “Un paese ci vuole”, che può vantare diverse collaborazioni illustri, tra cui quella di Francesco Bianconi dei Baustelle. Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Gianluca Massaroni, in arte Massaroni Pianoforti, il cui “Non date il salame ai corvi” è una delle perle nascoste del panorama musicale italiano (recensione).

Una line-up, quindi, eterogenea ma al tempo stesso equilibrata.

Ecco il programma completo delle serate.

09 luglio - Thegiornalisti + Massaroni Pianoforti (indie, cantautore, musica d’autore)

10 luglio - General Levy (UK) + Gamba the Lenk + The Toughest Sound System (reggae, dub, dancehall)

11 luglio - Meneguinness + Mama Bluegrass Band (folk, irish)

12 luglio - Dimartino + Il Disordine delle Cose (indierock, cantautore, alternative)

Sarà una festa di cui gioverà tutto il mondo pavese e che speriamo possa, nei prossimi anni, dare il là a tante nuove iniziative all’insegna della buona musica.

 
 
 

Comments


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page