top of page
Search

Just Like Heaven Festival - Anfiteatro Del Venda, Galzignano Terme (Padova), 05/07/15

  • Roberto Checchi
  • Jul 8, 2015
  • 1 min read

just like heaven.jpg

Posso assicurarvi che arrivarci è stata un’avventura, ma una volta giunti a destinazione il panorama ha ripagato ogni nostro sforzo senza doverci dire una parola.

Abbiamo abbandonato l’afa che ci soffocava giù in città per catapultarci in qualcosa di paradisiaco, il festival Just Like Heaven, in cima al monte Venda sui colli Euganei di Padova. Purtroppo la serata del cinque luglio è stata la chiusura, a coronare tre giorni con artisti di portata internazionale tra cui Timber Timbre, Omake, Phill Reynolds, Threelakes, Jens Lekman, Grimoon, Hund e Miles Cooper Seaton, sono stati i Be Forest, Micah P Hinson, Alice Boman, Barbarisms e Sleep Thieves. Vi bastano per farvi un’idea di cosa stiamo parlando?

Dire che oggi siamo rimasti a bocca asciutta per lo spettacolo non è esaustivo. Vedere le luci della mia fantastica Padova accendersi a poco a poco, dall’alto, mentre il cielo andava via via scurendosi è stato qualcosa di speciale. A farci compagnia mentre sorseggiavamo del buon vino e ci godevamo il paradiso si sono susseguiti Sleep Thieves, Barbarisms, Alice Boman, Micah P Hinson e Be Forest.

E’ stato qualcosa di lisergico e coinvolgente. Abbiamo visto il pop in tante delle sue sfaccettature, apprezzandone ogni forma e sfumatura.

Come è normale che sia la performance che più ha scolpito i miei ricordi è stata l’ultima, quella che ci ha salutato, quando ormai il sole se n’era andato, quella dei Be Forest. Una distesa di fraseggi di chitarra limpidi e dilatati che ha suscitato non pochi brividi di fronte ad un posto così evocativo.

 
 
 

Comments


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page