Hic Sunt Leones - Hic Sunt Leones [EP]
- Roberto Checchi
- Sep 28, 2015
- 1 min read

Prima di scrivere la recensione di questo EP ho curiosato un po' sulla pagina facebook dei ragazzi e devo dire che mi ha colpito molto il gusto dimostrato nelle grafiche esibite.
E' un mio pallino, ma queste cose per me sono importanti, deve crearsi subito la giusta curiosità e la giusta predisposizione. Altrimenti non funziona, è come quando hai a che fare con una persona che non sa stare al mondo, sai che qualsivoglia tipo di relazione si instaura con essa, sia fugace o longeva, non potrà mai funzionare.
Parte l' EP e la mia anima viene presa per mano e accompagnata in un mondo dove tutto trova il giusto spazio e la giusta dimensione.
Questo esordio è davvero un gioiello, tutta l'anima soul della band viene fuori alla grande grazie al sapiente dosaggio di strumenti acustici, drum machine, fiati e parti elettriche gustosissime, ma soprattutto ad una voce penetrante e graffiante al punto giusto.
Gli Hic Sunt Leones mi trovano proprio in un momento in cui tutto ciò che arriva dal soul mi sta riconquistando alla grandissima (penso agli Unknown Mortal Orchestra, agli Alabama Shakes e a Jc Brooks & The Uptown Sound)
Comments