top of page
Search

Divide By Zero - Divide By Zero [EP]

  • Roberto Checchi
  • Sep 30, 2015
  • 1 min read

Trovarsi di fronte al primo EP di una band non è semplicissimo, bisogna cercare di discernere ciò che quel gruppo è ora e pensare ciò che è “in potenza”. Se ora è un seme dobbiamo guardare in potenza al fiore che sarà, se non incapperà in qualche turbolenza di troppo, tra qualche anno. Ovviamente in quest’ottica ci sono gruppi che puoi immaginare tra uno, due, cinque anni, ed altri che possiamo facilmente definire come stelle cadenti. In via del tutto eccezionale posso anticiparvi che il gruppo di cui stiamo per parlare me lo vedo ancora presente sulla scena anche tra qualche anno.

Con un massiccio self-titled EP, ben poggiato su solide basi e competenze, fanno il loro ingreso nella scena nazionale i Divide By Zero. Ascoltandoli risulta inevitabile non fare caso ad alcuni richiami di spessore della scena internazionale. Cercherei di evitare di cadere nella classica lista della spesa, ma i nomi Interpol ed Editors, Depeche Mode ed in alcuni tratti anche Placebo, dovrebbero essere sufficienti per capire cosa abbiamo tra le mani.

Le cinque tracce denotano una certa qualità che fa trasparire l’ottimo lavoro svolto da parte del gruppo nella fase di scelta dei suoni e produzione, ma anche nel missaggio finale. Quindi sì, se la domanda che mi ponevo all’inizio era “mi vedo i Divide By Zero tra qualche anno?” in conclusione posso dire che me li vedo, resta da vedere che tipo di processo di sviluppo seguirà il tutto, ma soprattutto come personalizzeranno il loro suono.

 
 
 

Comments


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page