Il 30 gennaio all'On Air arrivano Ropsten e Hibernation
- Roberto Checchi
- Jan 25, 2016
- 1 min read

Il 30 gennaio dagli amici di On Air di Castelfranco Veneto l’atmosfera ghiaccerà per accostarsi al post rock di matrice nordica dei Ropsten.
Il significato letterale del loro nome è “pietra che grida” e rimanda alla roccia dello stretto di Lilla Värtan sopra la quale nei secoli addietro si aspettava il battello per essere traghettati all’altra sponda. I Ropsten dicono la loro con canzoni puramente strumentali in chiave post rock, ricche di delay ed effettistica, andando a colpire l’orecchio più raffinato.
A seguire, entrando sempre di più in modalità “party”, toccherà ad Hibernation. Sono un duo che porta avanti un progetto elettronico che si lascia influenzare dai diversi background dei due ragazzi. Si potranno cogliere infatti gli evidenti richiami al reggae/dub unito alle suggestioni ambient/elettroniche che nascono dalla commistione dei personali gusti due artisti.
Come di consueto in chiusura di serata IL Rossa ci farà ballare con il suo dj set. Qui trovate il link all’evento su Facebook per informazioni più dettagliate.
Comments