top of page
Search

Le Pinne: in 10 artisti vi raccontiamo chi siamo

  • Roberto Checchi
  • Jun 28, 2016
  • 2 min read

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica. Le nostre ospiti questa volta sono il duo femminile Le Pinne, da poco uscito con il loro secondo disco, Avete Vinto Voi. Ecco come ci hanno raccontato le loro influenze:

Bird and The Bee - Duo di musicisti bravissimi e molto originali. Mentre nasceva il nostro duo ascoltavamo sempre Again and Again uno dei loro singoli di maggior successo. Sono sia leggeri sia molto interessanti musicalmente e melodicamente. Un riferimento imprescindibile.

First aid Kit - Anche loro sono un riferimento imprescindibile per i duo musicali. Sorelle, bellissimo feeling musicale e un’intenzione folk che ci piace pensare di riprendere.

Amiina - Gruppo con un sound particolarissimo molto crossover dal punto di vista delle scelte strumentistiche. Creano un ambiente sonoro che avvolge e affascina nella sua semplicità ed essenzialità.

Grimes - La popstar alternativa più affascinante del momento. Nel suo essere così naif e musicale, ma sempre più estrosa dal punto di vista visivo. Ci piace moltissimo. tutti al suo concerto di Luglio a Milano!

Briana Marela - Cantante molto molto particolare con un sound davvero affascinante fatto di loop elettronici ritmici e vocali raffinati.

Bon Iver - Uno dei cantautori più profondi e toccanti di sempre

Enzo Jannacci - Amiamo la sua ironia sempre amara e sempre al punto giusto, soprattutto quando sembra esagerare. La sua malinconia delicata, il suo essere profondo senza pesare mai. Manca

Kendrick Lamar - Come non adorare il nuovo re dei rapper. Finalmente qualcuno che ha cambiato qualcosa nel sound del rap. Ci piace da morire anche se abbiamo scarsa possibilità di replica. Beh, mica solo noi.

Lady Gaga - Lady Gaga andrebbe inserita in ogni elenco di dieci. Di qualsiasi cosa. E’ spettacolare sempre. Ha portato la sua idea di musica legata alla performance e allo show a livelli altissimi. Questo al di là del fatto che si tratti di una bravissima cantante. La sua arte sta nello spettacolarizzare, in modo sempre affascinante e mai mai banale o fine a se stesso. Evergreen.

Tom Mish & Carmody - Producer tedesco emergente che ha fatto il suo più bel lavoro insieme ad una cantante in duo. Ascoltate So Close.

 
 
 

Comments


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page