top of page
Search

Canova - Avete ragione tutti

  • Roberto Checchi
  • Dec 5, 2016
  • 1 min read

Rivelazione del 2016.

Questo è il primo commento a caldo dopo aver ascoltato (di nuovo, a loop) Avete ragione tutti , disco d’esordio degli ormai virali Canova. Premetto che avevo cominciato a seguire i 4 ragazzi con base a Milano già dal lancio di Portovenere, singolo “estivo” che apriva la porta al già citato primo album. Il testo lasciava presupporre l’ironica critica alla vita moderna che contraddistingue tutto il loro disco, unita a una melodia pop e orecchiabile.

La svolta per il quartetto arriva però con il lancio di Vita sociale, vera e propria bomba spinta dal basso che raggiunge la prima posizione della classifica Viral 50 di Spotify.

Entra in testa da subito con la sua “e mando a puttane la mia vita sociale”, specchio di pensieri che, a un certo punto, abbiamo fatto tutti, ma è solo la punta dell’iceberg di una band che esprime tutto il suo potenziale con Brexit prima ed Expo poi.

Titoli accattivanti , testi graffianti e incredibilmente reali che raccolgono istantanee di questo 2016 travagliato e senza certezze per il futuro, visto in prima persona anche in un brano come La felicità.

I Canova , forse per rifarsi al loro omonimo Antonio, dipingono emozioni popolari, come con Maradona o La festa e riescono a convincere già dal loro disco d’esordio, cavalcando un successo insperato con genuinità e giusta emozione. 9 brani, per non strafare, per parlare solo di quello di cui volevano parlare, che canterete subito a squarciagola.

Gruppo assolutamente da seguire e da vedere live per capire che al contrario del titolo... hanno ragione loro. Simone Bellucci

 
 
 

コメント


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page