top of page
Search

Il Gigante - Stomp! [EP]

  • Roberto Checchi
  • Jun 24, 2017
  • 1 min read

Nati dalle ceneri degli Sluggish Tramps, i 5 ragazzi de Il Gigante si presentano con il loro primo EP intitolato Stomp! con un cambio di rotta rispetto al passato.

Suoni decisi e che gridano con rabbia la nuova identità di un gruppo in cui non è mai mancata la qualità.

Lo stile, auto definito Blues/Stoner strizza l’occhio al Rock più tradizionale e rappresenta una novità nell’attuale panorama indipendente e una nuova direzione per la musica umbra, senza per questo risultare troppo autoreferenziale o chiudersi in sperimentazioni dalla difficile comprensione.

Stomp! parte forte con Nemesiasi, riff potente e testo battuto per il “singolo” di questo EP , per poi rallentare con Icaro. Rimane il ritmo, il cantato lascia spazio al parlato per raccontare con una angolazione diversa il classico Greco.

Terza e penultima traccia di questo primo lavoro è Islanda, brano più introspettivo senza però abbandonare una ritmica sostenuta e convincente. Tir-Ex, pezzo di chiusura, fa da raccordo con l’iniziale Nemesiasi sia come ritmo che come testo, più psichedelico e incazzato e con forti rimandi ai The Cyborgs, two man band “venuta dal futuro” dai live fotonici.

Lo stile c’è, i pezzi pure e l’essere scelti come band per esibirsi all’Arezzo Wave in rappresentanza dell’Umbria al “primo colpo” con questo nuovo progetto sono ottimi indizi per il futuro della Band e delle novità che ci proporrà. Un EP diverso in questa estate di tormentoni, da ascoltare.

 
 
 

Commentaires


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page