Washing Machine #2
- Roberto Checchi
- Aug 19, 2017
- 2 min read

Dopo un primo momento di smarrimento causato da Tommaso Paradiso senza barba, eccoci finalmente arrivati alla settimana più velleitaria di tutto l'anno. Le congiunzioni astrali, infatti, hanno fatto in modo che, in contemporanea, ci siano: l'AMA music festival dal 22-26 ad Asolo e il TOdays, a Torino per tre giorni di full immersion nella musica, il 25, 26 e 27 Agosto. Due eventi che si pongono geograficamente agli antipodi del ring, con delle lineup che fanno invidia a tutti i festival che ci son stati fino ad ora. Se non ci credete provo a farvi qualche nome: PJ Harvey, Mac DeMarco, Interpol, Band of Horses, Baustelle, Andrea Laszlo de Simone (una delle rivelazioni italiane del 2017) e molti altri. Insomma, scegliere dove andare è praticamente impossibile.
Nel frattempo, alcune vecchie glorie tornano a farsi, letteralmente, sentire. I QOTSA il 25 Agosto dopo un bell'esame di coscienza, con tanto di macchina della verità ci regaleranno il loro nuovo album: chiamato Villains. Torneranno, dopo 3 anni di assenza in Italia sabato 4 novembre all'Unipol Arena di Bologna. Non penso ci debbano essere ulteriori raccomandazioni.
. Per i Fan degli Smiths, invece, sarà un anno all'insegna dei ricordi. Nonostante le reunion siano fuori discussione, gli ex membri del gruppo di Manchester non sono indifferenti ai propri fan. Infatti ci sarà una edizione deluxe dell'album datato 1986 The queen is dead. Qui la tracklist. Ma non è finita qui, perchè già negli states e a breve negli uk uscirà nelle sale England is Mine il "musicmentary" sull'adolescenza del frontman degli smiths e le dinamiche che hanno portato Moz', (per gli amici Morrisey) e Johnny Marr, ad incontrarsi e decidere che forse qualcosa, nella musica, aveva anche bisogno di loro. Ad ospitarne l’anteprima italiana sarà la XXII edizione del Milano Film Festival. Che si terrà dal 22 settembre all’8 ottobre, come sempre nel triangolo: BASE Milano di via Bergognone, il Mudec e il Cinema Ducale di Piazza Napoli.
Comments