Mac DeMarco + Colombre - Ama Music Festival, Asolo (TV), 24/08/17
- Roberto Checchi
- Aug 29, 2017
- 2 min read

Serenità, il cielo all’imbrunire, ed uno spicchio di luna già brillante: è iniziato così il Day 3 della terza edizione di AMA Music Festival di Asolo (TV).
Ad aprire le danze i Miss Chain & The Broken Heels. Il gruppo vicentino mescola atmosfere country e power pop, con coretti che rimandano ad atmosfere sixties, riferendosi in particolare al sunshine pop. A tratti ricalcanti i Kasabian nella scelta dei suoni.
Dopo di loro Colombre, che nelle sue atmosfere dreamy ci ha rapiti tutti. Ha rivisitato anche Svastiche risalente alla sua esperienza pregressa nei Chewingum, in un live che avvalora la potenza dei testi.
L’ospite d’onore della serata è un Mac DeMarco in maglioncino e cappellino. Sigaretta in bocca e bottiglia. L’impressione che da salendo sul palco è che porti con sé la tranquillità, la calma. Canta e parla col cuore in mano, senza fretta, interagendo col pubblico.
Ho scelto una data che mi arricchisse: senza conoscere Mac Demarco, senza conoscere Miss Chain & The Broken Heels. Scelta che si è rivelata azzeccata, che mi ha fatto tornare a casa soddisfatto. Rilassante, disteso e sereno: incantevole. Questi sono gli aggettivi che userei se mi venisse chiesto di descrivere la serata ed il festival in modo super conciso. A dispetto di quanto letto in giro riguardo la line up, l’ho trovata intrigante e ben studiata.
Forse giudicare un artista senza conoscerlo a fondo, ma basandosi sulle opinioni di un live, può risultare riduttivo, ma in fin dei conti chissenefrega, il verdetto della serata è veramente positivo. Sono rimasto piacevolmente colpito da parte del festival trevigiano, che anno dopo anno sembra crescere sempre più.
Nonostante mi sia perso Nastia (che aspettavo di ascoltare in quanto non conosco), il resto è stato incantevole. Una serata veramente rilassante, distendente. Alessandro Spagnolo
Comments