top of page
Search

Wicked Expectation: in 7 artisti vi raccontiamo chi siamo

  • Roberto Checchi
  • Aug 30, 2017
  • 1 min read

La musica, che avrebbe dato forma ai Wicked Expectation, è soggetta a numerose influenze e, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, esse si discostano dalla musica prettamente elettronica.

Ognuno di noi possiede una cultura musicale pregressa che ha arricchito il processo di scrittura dei brani.

Radiohead - Imprescindibili. La voglia di innovarsi sempre, l'incredibile talento nel tirare fuori qualcosa di nuovo ogni volta. I Radiohead non si sono mai fermati. Una volta dato fondo a una strada, si buttano in una nuova avventura creativa con altrettante passione e bravura.

Nine Inch Nails - Il gruppo industrial pr eccellenza. Le armonie distorte, i contrasti, le dissonanze, la potenza.

Moderat - Forse una delle maggiori ispirazioni. Unire l'elettronica non commerciale con melodie vocali pop ha creato un nuovo genere ed un'onda che sicuramente verrà cavalcata da altre band a breve. Apprezziamo molto anche i due progetti pre-fusione: Apparat e ModeSelektor

Massive Attack - Il collettivo di Bristol è nei nostri mp3 da molti anni. A parte i capolavori storici, l'ultimo ep Ritual Spirit ci è piaciuto davvero tanto.

God is an Astronaut - Band post-rock strumentale. Tremoli, riverberi e atmosfere sospese. Dello stesso stampo, ma più glaciali e malinconici, citiamo i Mogwai.

Thom Yorke - La mente dei Radiohead è autore anche di progetti solisti di tutto rispetto. L'esibizione al C2C di Torino (con visual galattici) ne è stata la prova tangibile.

Bonobo - Soundtracks perfette per i viaggi. L'antidoto perfetto quando sei chiuso in una gabbia di flight case, in coda sulla tangenziale di Milano.

 
 
 

Comments


Follow Us
Post Collegati
Post Recenti

© 2014 by Indiependent Reviews. 

 

bottom of page