top of page

Earthset Studio Session: Flush (live session)

Gli Earthset hanno partorito una bellissima live session contenente 3 brani estratti dal loro ultimo EP, siamo contenti di potervi presentare il primo, Flush.

A cavallo tra la chiusura del tour per l’EP POPISM e l’inizio del lavoro sul progetto Soundtrack 2018, che li ha visti sonorizzare dal vivo il film muto L’Uomo Meccanico (1921) sotto la guida di Nicola Manzan, gli Earthset sono passati dalla Sala A degli studi Fonoprint di Bologna, nell’ambito del corso Live Sound Engineer tenuto da Enrico Capalbo.

Di quel pomeriggio resta la “Studio Session” che qui presentiamo. Tre brani, estratti da POPISM, registrati in presa diretta dal vivo e catturati dall’occhio del giovane video maker Frameless (aka Luca Rubertà).

Music by Earthset

Video/Editing by Frameless

Flush è il primo singolo estratto da POPISM. Si tratta del brano di rottura che, dopo le sonorità aggressive delle prime due tracce, vira verso un mood più Indie-Pop. Il testo racconta di un non meglio precisato episodio di "rottura" con le proprie abitudini che avvicina il/la protagonista ad una parte di sé ignota e soppressa. Come due viandanti sconosciuti, i due “io” del/della protagonista si incontrano e si riconciliano nell’esplosione finale del brano, cui segue una coda arpeggiata dal sapore dolce-amaro.

Follow Us
Post Collegati
Post Recenti
bottom of page