Officina della Camomilla-Squatter EP
- Roberto Checchi
- Feb 25, 2014
- 1 min read
Se non dicessi di essere di parte, mentirei. Gli Officina Della Camomilla un po' il cuore me l'hanno rubato. Dalla musica ai testi apparentemente sconclusionati, perchè in quello che canta Francesco De Leo e nelle sue immagini surrealiste c'è qualcosa che mi fa dire “cazzo, è proprio vero, anche io lo immagino così”.
Questo, Squatter EP, è senza dubbio più elaborato musicalmente del primo e per ora unico cd realizzato dalla band Milanese ed è da apprezzare in primis per questo, in particolare nella nuova versione di “Città Mostro Di Vestiti”, canzone già sentita ma riarrangiata ottimamente.
I brani seguono ognuno generi e pensieri diversi, a partire da “Bambini che fumano”, canzone Lo-Fi che ricorda a tratti la vecchia “Ho fatto esplodere il mio condominio di merda”, per arrivare a pezzi con frasi più oniricamente introspettive come “questa ragazza è un pozzo e a me piace caderci dentro”, in “Gommaragno”.
Gli Officina Della Camomilla non ci deludono nemmeno a questo giro regalandoci un EP carico di parole che sono immagini e frasi che sono sensazioni, raccontate con l'inimitabile voce di Francesco. Aspettiamo con molte aspettative I prossimi lavori. Ah, se suonano in zona, cogliete l'occasione per andare a sentire un loro live, l'atmosfera totalmente informale vi farà stare bene.

Comments